14/4: lo Sportello Mobile Giovanisì all’IPSCT “E.Mattei” di Rosignano (LI)

Data e ora: Pubblicato il: 4 Aprile 2014 in Magazine

Luogo: da Referente Giovanisì LI

Dettagli Post Magazine

 width=Lunedì 14 aprile  all’interno degli interventi di orientamento riservati agli studenti dell’Istituto Statale Alberghiero “E. Mattei” di Rosignano promossi all’interno del progetto FIXO _ Scuola & Università finanziati dal Ministero del Lavoro e realizzato da Italia Lavoro e la Regione Toscana saranno presenti il Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno area Bassa Val di Cecina, settore lavoro e formazione professionale, e lo Sportello Mobile Giovanisì provinciale per illustrare alle classi V° dell’Istituto i servizi territoriali per l’ impiego e, in merito al progetto Giovanisì della Regione Toscana, le opportunità attivate per l’autonomia dei giovani.

Scarica la locandina.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni:
Provincia di Livorno Centro Impiego bassa Val di Cecina
settore  Lavoro e Formazione
via Amendola, 9 Rosignano
via Roma, 1  Cecina
Riferimenti:
Claudia Righini c.righini@provincia.livorno.it
Patrizia Bianchi patrizia.bianchi@provincia.livorno.it

Referente della provincia di Livorno per Giovanisì:
Tel. 0586 257259  cell. 338 4559890
livorno.provincia@giovanisi.it

 

Condividi sui social:

Categoria post: Senza categoria Categoria: #bassa Val di Cecina Categoria: #centro per l'impiego Categoria: #Fixo Categoria: #Sportello Mobile Giovanisì provincia di Livorno